Miele di Montagna
Vendita a km 0
Vendita a km 0
Via Roggiale 13 Grosotto (so) 23034
apicolturapiis@gmail.com – +39 339 625 5719
La pomata alla calendula è un’ antica ricetta che unisce le proprietà della calendula officinalis (carotenoidi, oli essenziali di calendula, mucillagini, resine) e i principi attivi della lavanda (linalolo, geraniolo, borneolo, cineolo, accettato di finaline, umarine, acido ursolico e rosmarinico) che vengono inglobati nella cera d’api più pregiata, nell’olio extravergine d’oliva e negli altri aromi naturali.
La pomata di calendula ha la capacità di purificare la pelle e perciò è utile per pelli grasse e acneiche, favorisce la cicatrizzazione di piaghe e ferite stimolando la circolazione superficiale in genere. Possiede effetti benefici per pelli e mucose fortemente arrossate con vasi dilatati e per le scottature solari. Efficace anche per psoriasi, geloni gravi, eczemi e per la maggior parte delle alterazioni cutanee delle quali favorisce notevolmente la cicatrizzazione.
Gli ingredienti della pomata di calendula sono: essenza distillata di lavanda spica, fiori di calendula, cera d’api (opercolo), olio extravergine d’oliva e aromi naturali. Non contiene né conservanti né emulsionanti. Conservare in luogo fresco.
Miele monofloreale, color giallo molto chiaro, trasparente e di consistenza liquida, dal sapore debole, generico di miele, vanigliato di confetto, leggermente floreale, poco persistente.
Miele monofloreale, color ambra scuro, trasparente e di consistenza liquida, dolce, con un deciso retrogusto amarognolo.
Miele monofloreale, color ambra chiaro, da bianco a beige quando cristallizzato, dolce con retrogusto mentolato.
Miele con colore che varia dal giallo scuro all’ambra in funzione delle differenti raccolte, moderatamente dolce e e con note piacevolmente aromatiche.
Miele monofloreale, quasi incolore da bianco a beige chiaro quando cristallizzato, dolce, dall’aroma delicato, fruttato e fresco.
Miele monofloreale, di colore giallo vivo, dolce che ricorda l’infuso di camomilla.
Purifica la pelle, favorisce la cicatrizzazione, per pelli fortemente arrossata, ottimo doposole.
Farina integrale di mais coltivato a grosotto con metodi interamente biologici.
La propoli è una sostanza resinosa che le api raccolgono dalle gemme e dalla corteccia delle piante. Si tratta quindi di una sostanza di origine prettamente vegetale anche se le api, dopo il raccolto, la elaborano con l’aggiunta di cera, polline ed enzimi prodotti dal loro stesso organismo. Il colore può variare moltissimo nelle tonalità […]